Aspettative da tutto il pianeta per questa prima di campionato di Ronaldinho Gaucho in rosso nero, nonostante non sia ancora il Milan al completo, mancano all'appello Kakà, Gattuso, Nesta, l'attesa è nervosa.
INIZIA LA PARTITA
Splendida finta di Ronaldinho al 4° minuto che smarca Inzaghi, al 12°, primo tiro di punta e al 15° secondo tiro in Porta, al 16° si permette di rubare un colpo di testa a Pippo, meglio posizionato.
Gol del Bologna al 18° - NO COMMENT
Crossa al 23°, colpisce di testa ambrosini, tutto bene, siamo sotto di 1 gol, ma a noi sembra che la squadra giri troppo intorno a Ronaldinho, e poi, cosa ci fa Pippo in campo al posto di Pato?
Pato va bene in campionato e Pippo in champions con la sua esperienza.
E poi.... perchè schierare Pippo e non Sheva? Perchè non partire subito alla grande?
Intanto... Colpo di testa di Ronaldinho al 27°.
Miracolosamente, ci sembra che tutti i giocatori siano Ronaldinhizzati, tutti tranne uno, quello che più ha sulle spalle una maglia che in questo momento è molto pesante, troppe responsabilità, troppo vecchio (con tutto il rispetto per Seedorf) per incaricarsene, la maglia numero 10 è adatta a gente semigiovane, esperienza e grinta, fantasia, classe e genialità, ci vogliono tutti questi fattori per vestirla.............infatti i pericoli arrivano tutti da uno non ancora trentenne, che al 34° inventa un palonetto che smarca per l'ennesima volta Pippo,che si mangia uno dei suoi primi Gol del campionato 08/09.
e infatti............... altro cross di ronaldinho e al secondo tentativo Ambro la mette dentro, Milan - Bologna 1-1
Il Milan è già cambiato, più forte, più dinamico, più sicuro.... dobbiamo dirlo, Ronaldinho è uno che fa veramente la differenza.
FINE PRIMO TEMPO
Spot e replay vari ci accompagnano mentre i giocatori si bevono forse un the caldo.
In curva si alzano cori e fumi di varia natura, Silvio intanto è sceso a congratularsi con il team per il buon primo tempo e Galliani è li dietro che lo accompagna.
Qualche insulto al Bologna e arrivano le statistiche.
11 tiri confermano il buon inizio gara, 2 fuorigioco, 6 falli e chiaramente il possesso palla a favore.
Quasi dimentichiamo di augurare una merda di campionato a quella specie di cugini che ci ritroviamo, ieri hanno pareggiato a Genova contro la Samp.
INIZIO SECONDO TEMPO
Sheva in campo..... meno male, andiamo a portare a casa sti primi 3 punti.
Tacco smarcante al 47 di Ronaldinho e passaggio interno nell'area, quasi la mettiamo dentro.
Puttana eva, se tutti i giocatori continuano a cambiare la maglia , dobbiamo cominciare a cambiare gli indirizzi dei Blog, Sheva è diventato 76.
Splendida tripla giocata al 49°, indovinate di chi? Dinho, quasi la mettiamo!!
Altro cross al 51°, Sheva vicino alla prima zampata stagionale.
Che spettacolo, ride, diverte, si arrabbia alla prima possibilità, e divinamente al 54° serve ancora Sheva che imita Pippo nel primo tempo.
Il meazza al 55° prende fuoco, lo stadio si gode e spalanca gli occhi di fronte allo show di Ronaldinho, Silvio è l'artefice di tutto questo, e infatti ride anch'egli con una goduria interna, contenuta ma esplosiva.
59° altra magia con successivo cross e Ronaldinho ormai è diventato IL MILAN.
60 Minuti di spettacolo, forse è arrivato il momento di togliere Pippo e inserire Pato.
Speriamo che Carletto ci legga nel pensiero, al 63° Ronaldinho tenta di sorprendere il portiere con un tiro da fuori area.
68°, Carletto con 8 minuti di ritardo rispetto a R80, toglie Pippo e mette Pato.
Finalmente sono quasi tutti insieme, manca Ricky ma è già una grande soddisfazione, la squadra è più pungente e infatti......porca di quella tr...., dopo una serie di varie occasioni, arriva la seconda azione del Bologna che porta il risultato a favore degli emiliani.
INCREDIBILE, QUANDO SI DICE CHE LA PALLA E' ROTONDA
La palla va dove porta il vento, la sfiga e Ronaldinho, senza questi 3 fattori qualsiasi partita può essere considerata vinta in partenza. Non sappiamo se c'era vento a San Siro, il Milan aveva Ronaldinho, ma qualcuno di molto influente ha portato sfiga, forse tutti i Nero Azzuri del mondo, invidiosi dei nostri astri, si saranno comportati come dei veri gufi, forse i gobbi, anche loro hanno sempre avuto una brutta fama di porta sfiga.
La partita è finita ma noi siamo fiduciosi, Milan Vs Bologna 1-2, abbiamo visto un bel Milan, ricordiamo a tutti non ancora al completo.
Se Carletto ci avrebbe letto nel pensiero 8 minuti prima.....
Ballo-Touré può lasciare il Milan: per lui possibile ritorno in Francia
-
Oramai da tempo ai margini del progetto tecnico, Fode Ballo-Touré potrebbe
lasciare il Milan nel corso di questo calciomercato.
8 minuti fa
Nessun commento:
Posta un commento