domenica 31 agosto 2008

Ronaldinho, emozione e fantasia dal primo minuto

Aspettative da tutto il pianeta per questa prima di campionato di Ronaldinho Gaucho in rosso nero, nonostante non sia ancora il Milan al completo, mancano all'appello Kakà, Gattuso, Nesta, l'attesa è nervosa.
INIZIA LA PARTITA
Splendida finta di Ronaldinho al 4° minuto che smarca Inzaghi, al 12°, primo tiro di punta e al 15° secondo tiro in Porta, al 16° si permette di rubare un colpo di testa a Pippo, meglio posizionato.
Gol del Bologna al 18° - NO COMMENT
Crossa al 23°, colpisce di testa ambrosini, tutto bene, siamo sotto di 1 gol, ma a noi sembra che la squadra giri troppo intorno a Ronaldinho, e poi, cosa ci fa Pippo in campo al posto di Pato?
Pato va bene in campionato e Pippo in champions con la sua esperienza.
E poi.... perchè schierare Pippo e non Sheva? Perchè non partire subito alla grande?
Intanto... Colpo di testa di Ronaldinho al 27°.
Miracolosamente, ci sembra che tutti i giocatori siano Ronaldinhizzati, tutti tranne uno, quello che più ha sulle spalle una maglia che in questo momento è molto pesante, troppe responsabilità, troppo vecchio (con tutto il rispetto per Seedorf) per incaricarsene, la maglia numero 10 è adatta a gente semigiovane, esperienza e grinta, fantasia, classe e genialità, ci vogliono tutti questi fattori per vestirla.............infatti i pericoli arrivano tutti da uno non ancora trentenne, che al 34° inventa un palonetto che smarca per l'ennesima volta Pippo,che si mangia uno dei suoi primi Gol del campionato 08/09.
e infatti............... altro cross di ronaldinho e al secondo tentativo Ambro la mette dentro, Milan - Bologna 1-1
Il Milan è già cambiato, più forte, più dinamico, più sicuro.... dobbiamo dirlo, Ronaldinho è uno che fa veramente la differenza.
FINE PRIMO TEMPO
Spot e replay vari ci accompagnano mentre i giocatori si bevono forse un the caldo.
In curva si alzano cori e fumi di varia natura, Silvio intanto è sceso a congratularsi con il team per il buon primo tempo e Galliani è li dietro che lo accompagna.
Qualche insulto al Bologna e arrivano le statistiche.
11 tiri confermano il buon inizio gara, 2 fuorigioco, 6 falli e chiaramente il possesso palla a favore.
Quasi dimentichiamo di augurare una merda di campionato a quella specie di cugini che ci ritroviamo, ieri hanno pareggiato a Genova contro la Samp.
INIZIO SECONDO TEMPO
Sheva in campo..... meno male, andiamo a portare a casa sti primi 3 punti.
Tacco smarcante al 47 di Ronaldinho e passaggio interno nell'area, quasi la mettiamo dentro.
Puttana eva, se tutti i giocatori continuano a cambiare la maglia , dobbiamo cominciare a cambiare gli indirizzi dei Blog, Sheva è diventato 76.
Splendida tripla giocata al 49°, indovinate di chi? Dinho, quasi la mettiamo!!
Altro cross al 51°, Sheva vicino alla prima zampata stagionale.
Che spettacolo, ride, diverte, si arrabbia alla prima possibilità, e divinamente al 54° serve ancora Sheva che imita Pippo nel primo tempo.
Il meazza al 55° prende fuoco, lo stadio si gode e spalanca gli occhi di fronte allo show di Ronaldinho, Silvio è l'artefice di tutto questo, e infatti ride anch'egli con una goduria interna, contenuta ma esplosiva.
59° altra magia con successivo cross e Ronaldinho ormai è diventato IL MILAN.
60 Minuti di spettacolo, forse è arrivato il momento di togliere Pippo e inserire Pato.
Speriamo che Carletto ci legga nel pensiero, al 63° Ronaldinho tenta di sorprendere il portiere con un tiro da fuori area.
68°, Carletto con 8 minuti di ritardo rispetto a R80, toglie Pippo e mette Pato.
Finalmente sono quasi tutti insieme, manca Ricky ma è già una grande soddisfazione, la squadra è più pungente e infatti......porca di quella tr...., dopo una serie di varie occasioni, arriva la seconda azione del Bologna che porta il risultato a favore degli emiliani.
INCREDIBILE, QUANDO SI DICE CHE LA PALLA E' ROTONDA
La palla va dove porta il vento, la sfiga e Ronaldinho, senza questi 3 fattori qualsiasi partita può essere considerata vinta in partenza. Non sappiamo se c'era vento a San Siro, il Milan aveva Ronaldinho, ma qualcuno di molto influente ha portato sfiga, forse tutti i Nero Azzuri del mondo, invidiosi dei nostri astri, si saranno comportati come dei veri gufi, forse i gobbi, anche loro hanno sempre avuto una brutta fama di porta sfiga.
La partita è finita ma noi siamo fiduciosi, Milan Vs Bologna 1-2, abbiamo visto un bel Milan, ricordiamo a tutti non ancora al completo.
Se Carletto ci avrebbe letto nel pensiero 8 minuti prima.....

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails